mercoledì 30 novembre 2011

Commento post Napoli-Juventus 3-3

Cari amici juventini ieri dobbiamo dircelo, è stata davvero una partita d'altri tempi, abbiamo visto Simone Pepe trasformarsi in Cruijff (culone), Bonucci in Bonucci e Lichtsteiner nel miglior Cafù, meglio di così non poteva proprio andare.

Il primo tempo è stato dominato in lungo e in largo dallo strapotere tattico e atletico del Napoli, sinceramente non capivo molto lo schieramento della Juventus che nel post partita coach Conte ha definito "a specchio" mentre io ho potuto solo constatare una arcinota difesa a cinque, tre centrocampisti e due punte lasciate sole come cani, magari ho avuto dei problemi di vista ma io questo "specchio" non l'ho proprio visto anzi, ho visto una fase difensiva colabrodo e una difesa da interregionale.

Nel secondo tempo i bianconeri sono rientrati come morsi nel sedere da un coccodrillo e i risultati si sono visti, 2-1 immediato di Matri su un passaggio d' altri tempi dell'eccellente Vidal, la Juve stava tornando ad essere se stessa senza specchi ne perline.

Vucinic prendeva possesso della fase offensiva della Juventus facendo da splendido raccordo nelle due fasi, piede vellutato, visione panoramica, lancio millimetrico, forse i migliori 15ml spesi fino ad adesso.

Conte ha insistito nei suoi 11 titolari, sinceramente cominciavo anche io a perdere fiducia nella capacità critica del nostro trainer ma poi un po' la fortuna nel terzo gol, un po' la svista della spinta di Pepe al centro della difesa con la segnatura del grande Estigarribia mi hanno fatto ricredere sulle non scelte del nostro allenatore, chi vince ha sempre ragione.

Buffon aveva la minima colpa sui tre gol presi? Secondo me no, il primo di Hamsik da mezzo metro non era parabile, quello in diagonale di Pandev era di una difficoltà impressionante e infine quello su girata dello stesso serbo molto molto difficile perché scagliato al volo e da una distanza che solo Bonucci poteva permettere. Ha fatto delle parate normali oltre i tre gol, io direi un buon 6 in pagella.

Lichtsteiner ieri si è innervosito alle provocazioni partenopee come l'ultimo dei pivelli e ci stava cascando meritando il secondo giallo in più di un'occasione, rimane a mio avviso uno dei migliori 5 terzini destri più bravi nel mondo. Ingenuo quanto bravo. Graziato. 6,5.

Barzagli ieri è stato bravo, qualche sbavatura, troppe proteste una delle quali a gioco ripreso, giganteggia di testa e chiude il gioco come un veterano. Il miglior acquisto costo/prestazioni. 7.

Bonucci si merita un bel 2 in pagella, un difensore titolare della Juventus e in lista per l'europeo di calcio non può giocare una partita del genere, ha 24 anni vero, ieri sarebbe stata difficile per tutti vista la qualità del napoli in avanti ma se il prossimo anno dovessimo giocare la champions certe prestazioni potrebbe voler significare partita persa e 0 punti portati a casa. Inadeguato.

Chiellini ha i piedi di marmo e questo lo sapevamo tutti, ieri ha giocato da terzo centrale con Esti che scalava a fare il terzino, discreto nella marcatura ma completamente insufficiente nella fase di appoggio. Sospendo il giudizio per ora. Voto 5,5.

Pepe voto 9 che è la media di un 5 nel primo tempo e di un 13 nella seconda frazione, sta crescendo tatticamente in un modo impressionante, schierato da interno ieri ha stentato nei primi 45 minuti ma poi capita l'antifona ha sfoggiato una prestazione da mezzala di livello europeo. DNA juventino.

Vidal ha sofferto tantissimo l'aggressività del centrocampo e della linea di difesa del Napoli schierata quasi a centrocampo in appoggio nella fase d'attacco, ha sfoderato una prestazione delle sue, da guerriero, da uno che non molla mai e che quando serve sa metterci la gamba. Voto 7.

Pirlo sta soffrendo enormemente i suoi 32 anni, è stato fatto giocare troppo sia da Conte che da Prandelli ma questo è il destino di uno degli ultimi veri campioni italiani, di quelli che fanno concorrenza ai mostri sacri Iniesta e Xavi. Intorno non ha piedi buoni e spesso nel tentativo invano di cercarne uno perde in malo modo la palla creando i presupposti per un'azione di ripartenza avversaria. Tre Ave Maria, quattro Padre Nostro e due settimane di riposo. 6.

Estigarribia ha dei limiti tecnici piuttosto evidenti, non ha nulla a che fare con il vecchio Camoranesi come ho letto da qualche parte, un onesto tornante con una buona corsa, un dribbling discreto e tanta tanta quantità. Ma è un idolo a prescindere. 6,5.

Vucinic voto 7,5, la fase offensiva juventina ieri è passata al 90% dai suoi piedi vellutati e dalla sua intelligenza tattica, uomo collante per eccellenza, qualche tocco lezioso di troppo e uno scatto nei 5 metri da tartaruga centenaria ma sa difendere bene la palla e può permetterselo. Indispensabile.

Matri voto 7,5. Si è sbattuto ieri come un pazzo da solo o quasi nella metà campo avversaria, Conte gli ha lasciato la classica lattina di coca cola, un pacchetto di sigarette, una rivista sconcia e l'ordine di sopravvivere fino al secondo tempo e il buon soldato Mitra Matri ha eseguito l'ordine da buon stacanovista. Secondo tempo da incorniciare. Oggi, il miglior attaccante italiano. Bravo.

Gli innesti di Pazienza, Quagliarella e Del Piero (700 partite da festeggiare in maniera diversa.......) senza voto.

Conte voto 6,5. Lasciasse perdere gli specchi e si dedicasse all'acquisto di una mezzala come Siem de Jong dell'Ajax, l'unico in europa che potrebbe giocarsela con il nostro tisico Marchisio.

Juve d'altri tempi, quella che faceva innamorare di Lei milioni di tifosi in Italia e nel Mondo. Molto bene.

Vecovaro

PARADISO NAPOLI (Napoli-Juventus)

">

Napoli - Juventus 3-3

">

Commento:

I migliori....Hihihihihi

'O fanno apposta...Ahahahahaah

Quello col vassoio è il più bello, per non parlare del bambino in piedi sul divano...

NAPOLI - JUVENTUS 3 - 3

">

Commento:

Numero Uno!!!

Napoli - Juventus 3-3 - Le parole di Estigarribia

">

Napoli-Juventus 3-3

">

Lichtsteiner post Napoli-Juventus 3-3

">

Pepe post Napoli-Juventus 3-3

">

Antonio Conte in Conferenza Stampa post Napoli-Juventus 3-3

">

Antonio Conte post Napoli-Juventus 3-3

">

Napoli Juventus 3 3 Highlights Sky Sport 29-11-11

">

Claudio Zuliani in Napoli-Juventus 3-3

">

Commento:

Questo è dei nostri ma pure lui....

La delusione di Raffaele Auriemma in Napoli-Juventus 3-3

">

Commento:

Hihihihihihi certo che ce ne sono di persone strane in giro....

Napoli Juventus Parla Marotta 29/11/2011

">

martedì 29 novembre 2011

Salandrino "Anima Mia"

">

MrJuventusGoal | Commenti e analisi Pre Napoli - Juventus

">

Promo Napoli vs Juventus

">

Promo Napoli-Juventus (29/11/2011)

">

VIDEO Mazzarri sulle rapine alle donne di Hamsik e Lavezzi: 'Non è colpa di Napoli'

">

Commento:

Certo, non usate l'orologio che tanto poi ve lo rubano...Non portate la borsa che ve la scippano...Non portate le mutande che tanto vi inchiappettano uguale...Il piagnone e il suo presidente sono degni l'uno dell'altro, borboni nel cuore e nella mente. Un vero schifo...

Antonio Conte in Conferenza Stampa "Integrale" Pre Napoli-Juventus

">

">

Arrivo Juventus a Napoli Hotel Parker's 28 Novembre 2011

">

Commento:

Questi non hanno veramente mai un cazzo da fare...Beati loro...

Le Zebre in Corso Vittorio Emanuele

">

Napoli-Juve, tutto in una notte. Conte lanciatissimo, Mazzarri: vietato sbagliare

">

anticipazioni su napoli juventus e su hummels giocatore che piace alla juve

">

Juventus Channel News 28/11/2011

">

Il "Puma" Emerson - intervista allo Juventus Center

">

Commento:

Ma quanto è bello il puma? :-)